Foto home - Artinaria

Foto home - Artinaria

lunedì 4 dicembre 2023

DANZA AEREA: da Pergine alla Coppa del Mondo 3 ori, 2 argenti, 1 bronzo

Al PalaDozza di Bologna, il primo week-end di dicembre 2023, gli atleti dell’ASD Artinaria di Pergine Valsugana, impegnati nella Coppa del Mondo di tessuti aerei, portano a casa 3 ori, 2 argenti e 1 bronzo.

 

Dall’1 al 3 dicembre si sono potute ammirare le spettacolari esibizioni nelle categorie di pole dance, tessuti aerei, cerchio aereo e attrezzi misti. Alla competizione hanno partecipato oltre 700 atleti provenienti da ogni parte del mondo.

 

Nei duo di tessuti aerei Oro mondiale, per la coppia Eleonora Ravanelli - Edoardo Facchinelli nella categoria Rookies U14, con una performance emozionante, e la coppia Kristin Dorigatti - Chloé Teyssot nella categoria Rising Stars U14 con una routine frizzante e coinvolgente. Terzo Oro per Katharina Zeller nella categoria Rookies M60.

 

Portano a casa l’Argento Matilde Zini, nella categoria Rookies U18 e Chloé Teyssot nella categoria Rising Stars U14 con 2 esibizioni tecnicamente quasi perfette e con routines che hanno ricevuto anche i complimenti della giuria internazionale.

 

E per finire uno splendido Bronzo per Kristin Dorigatti nella categoria Rising Stars U14, che fa quindi doppietta sul podio con Chloé, che ha dato prova di forza e coraggio, con una coreografia eseguita e interpretata magnificamente.

 

Bellissime anche le prestazioni di Anita Calegari (Rookies U10) e Martina Pintarelli (Rookies U30).

 

Sono stati 3 giorni intensi di competizioni in contemporanea su due palchi, uno per la pole dance e l’altro per la danza aerea, con esibizioni di altissimo livello tecnico, di un evento creato e organizzato da Erika Esposito.

 

Dopo i bellissimi risultati ottenuti ad Ancona al Campionato Nazionale CSEN e a Cesenatico alla Coppa Italia CSEN, gli atleti dell’ASD Artinaria, allenati a Pergine da Karin Nardelli, concludono una stagione strepitosa.

 

Un ringraziamento speciale a tutti i genitori, che hanno ricoperto il ruolo di supporter, truccatori, parrucchieri, costumisti e fotografi e a Jole e Arianna che hanno fatto il viaggio fino a Bologna per supportare i compagni di squadra.












Foto: Pierre Teyssot