L’idea è quella di proporre un percorso attraverso il quale si arrivi a creare una sequenza armonica al tessuto aereo che consenta di sentirsi a proprio agio sia col gesto che con l’interpretazione.
La mera esecuzione, seppur perfetta non basta all’animo umano. In ogni forma d’arte, siamo alla ricerca di un significato da trasmettere.
Nella prima parte del workshop, verrano proposte figure con partenze da nodi e chiavi differenti, statiche e dinamiche, di salita e di discesa.
In un secondo momento, attraverso lo sviluppo delle figure scelte, si cercherà di far parlare la nostra performance.
Partendo da stimoli e spunti creativi, verranno sviluppate diverse tematiche interpretative e stilistiche.
Con l’ausilio della musica, delle sensazioni dell’interprete e la personale modalità di movimento, si concretizza la performance, nel rispetto dell’emozione e dell’essere di ogni partecipante.
LIVELLO:
intermedio-avanzato (conoscenza minima richiesta dei principali nodi e chiavi e saper unire almeno una salita, una figura statica e una dinamica).
(numero minimo 8, numero massimo 12)
PROGRAMMA:
Sabato ore 15,00/18,00
Domenica ore 10,00/13,00 – 14,30/17,30
CRISTINA VITTORIA BALCEREK:
Classe 1986, nata e vissuta in una famiglia di atleti. Inizia fin dall’età di 3 anni a frequentare la palestra di famiglia.
Gareggia in agonismo di ginnastica artistica e poi, all’età di 13 anni, incontra lo sport che rappresenterà la sua vita: il volteggio equestre (ginnastica sopra i cavalli). Questa disciplina la porta a viaggiare l’europa e il mondo per poter affrontare i vari campionati in rappresentanza azzurra.
Dopo 12 anni di attività ininterrotta, si dedica per un paio d’anni al Rock’n Roll acrobatico.
Nel frattempo gestisce una associazione sportiva che si occupa della diffusione della ginnastica ritmica, artistica e acrobatica e consegue i titoli Federginnastica di allenatore sezione femminile.
Frequenta a Milano il KPC (Kataklò Professional Coach) e qui incontra le discipline aeree, che approfondisce anche attraverso ulteriori workshop.
Attualmente insegna tessuti e cerchio aereo presso Gymnastx asd a Reggio Emilia.
Non smette mai di aggiornarsi, sempre alla ricerca di nuovi stili e punti di vista differenti.
Link al video: https://youtu.be/
INFORMAZIONI:
Il corso si svolgerà presso la sala di Artinaria Aerial Lab, in via Graberi 14/G a Pergine Vals. (TN).
Per informazioni scrivere all'indirizzo info@artinaria.it
mercoledì 9 novembre 2016
WORKSHOP DI TESSUTI AEREI CON CRISTINA VITTORIA BALCEREK
09:18
aerial dance, aerial silk, Artinaria Aerial Lab, attività motoria, danza aerea, Don't walk Fly, Pergine Valsugana, tessuti aerei, Trento