Foto home - Artinaria

Foto home - Artinaria

martedì 31 maggio 2022

CAMPIONATO NAZIONALE CSEN POLE DANCE & AERIAL SPORTS

Il 28 e 29 maggio si è svolto a L’Aquila, il Campionato Nazionale Csen Pole Dance & Aerial Sports (tessuti aerei e cerchio), con quasi 650 atleti provenienti da tutta Italia.

Per la maggior parte degli allievi di Artinaria di Pergine Valsugana, era la prima gara a livello nazionale così lontani da casa. Si sono tutti comportati molto bene in campo gara, confezionando delle esibizioni originali e ottenendo ottimi piazzamenti.

Spiccano gli argenti ottenuti da Adele Scarpa, Ginevra Pallaver, Margherita Eccher, Giorgia Dalfollo e Camilla Libardoni; e i bronzi di Noemi Cristofolini, Chloé Teyssot e Valeria Di Cristofaro, nelle rispettive categorie.

Hanno presto parte a questa finale nazionale anche: Anita Calegari, Aurora Oberosler, Greta Tramontana, Greta Piscitelli, Jole Tenan, Faith London Meneghini, Edoardo Facchinelli, Eleonora Ravanelli, Desiré Dallacosta, Kristin Dorigatti, Sonia Morelli, Arianna Nicolussi Castellan, Beatrice Fabian, Sara Moser, Francesca Pintarelli e Lia Facchinelli.

Gli atleti che hanno ottenuto un podio a questa competizione si sono qualificati per la prossima Coppa del Mondo che si svolgerà in dicembre a Cinecittà a Roma.

Gli ottimi risultati raggiunti sono il frutto del duro lavoro svolto dai ragazzi seguiti dalle loro insegnanti Karin Nardelli e Cristina Micheloni.

Ringraziamo i genitori che hanno accompagnato i ragazzi in questa lunga trasferta e un ringraziamento speciale va a Sandra Nardelli per il supporto logistico e morale e alla nostra super make-up artist e hair-stylist Giulia Degiampietro.